Arte, Storia, Educazione e Natura

ALLA SCOPERTA DELL’ECOPARCO NATURALE SANT’ANNA

camminare per imparare

DOVE

Il Parco ha un'estensione di 26 ettari, prende il nome dal convento eremitico di Sant'Anna, già esistente nel XIII sec. e si trova all’interno del Parco Naturale dei Monti Sicani, nel territorio di Giuliana dominato dal castello di Federico II.

PROGRAMMA

Gli alunni saranno condotti alla scoperta del bosco con il suo patrimonio naturale di flora e fauna attraverso storie, narrazioni, camminate e piccole attività tra arte, storia e gioco.

E’ possibile organizzare la visita al castello di Federico II in cima al paese di Giuliana.

Il pranzo è a sacco.

​

​

​

​

​

​

​

OBIETTIVI

Scoprire le bellezze del territorio naturale e valorizzare le memorie culturali della Sicilia; imparare camminando e giocando tra alberi e percorsi didattici tra arte, storia, educazione e natura.

DURATA

la gita termina alle ore 15,30.

COSTI    € 10,00 a partecipante (min 25 - max 40 alunni)

         € 8,00 a partecipante (min 45 - max 100 alunni)

La quota comprende: tutte le attività in programma condotte da educatori ambientali, gratuità per gli insegnanti, assicurazione RC e infortuni.

Si ricorda che qualora non fosse raggiunto il numero minimo di partecipanti, le quote mancanti saranno a carico dei partecipanti.

n.b. si consiglia vivamente un abbigliamento comodo ed adatto alla campagna e adeguato alla stagione.

A richiesta è possibile usufruire del bus-navetta per arrivare all’EcoParco con un supplemento di 2,00 euro a partecipante; in alternativa è possibile arrivare con una breve passeggiata didattica.